LE NOTIZIE SUI VACCINI COLPISCONO I BENI DEL PORTO SICURO; POTENZIALMENTE CON UN IMPATTO SULLA BITCOINA

  • I mercati azionari globali stanno impazzendo oggi per la notizia che un vaccino che metterebbe fine alla pandemia in corso ha un’efficacia del 90%.
  • Questa notizia segnala che potrebbe essere solo una questione di mesi prima che le cose comincino a tornare alla normalità, il che significa una riduzione della spesa pubblica e delle turbolenze economiche
  • Naturalmente, questa è una brutta cosa per i beni del porto sicuro, con le notizie di oggi che mandano il prezzo dell’oro in picchiata
  • Anche il Bitcoin Code ha visto un certo slancio al ribasso, anche se si sta soprattutto consolidando intorno al prezzo a cui si è attestato negli ultimi giorni
  • Se BTC è davvero un bene rifugio sicuro che commercia più oro che azioni, allora questa notizia potrebbe sferrare un duro colpo alla sua forza

Bitcoin è ancora in commercio nella regione di metà dei 15.000 dollari, dopo un periodo di debolezza negli ultimi due giorni.

Dopo il suo rifiuto di 16.000 dollari, l’orso ha fatto precipitare il suo prezzo ai minimi di 14.400 dollari. A questo punto, è stato in grado di invertire la sua discesa e di risalire verso la regione dei 15.000 dollari.

Da allora si sta consolidando e potrebbe essere sulla buona strada per vedere la sua volatilità iniziare a crescere quando i mercati globali inizieranno a muoversi in base alle notizie sui vaccini.

LE NOTIZIE SUI VACCINI FANNO VOLARE LE AZIONI; GLI SCIOPERI COLPISCONO L’ORO E IL BITCOIN

La notizia del vaccino altamente efficace di Pfizer ha mosso i mercati, facendo volare le scorte mentre i beni del porto sicuro tendono a diminuire.

Mentre gli indici azionari di riferimento hanno tutti accumulato più punti percentuali nelle loro ore di trading pre-mercato, il prezzo dell’oro è sceso – vedendo uno degli ultimi selloff di un solo giorno che ha visto da un bel po‘ di tempo.

Bitcoin ha mostrato segni di correlazione sia con le azioni che con l’oro in occasioni separate, rendendo poco chiaro come questa notizia possa influenzare la sua azione sul prezzo. Oggi è leggermente diminuito.

TRADER: LE NOTIZIE SUI VACCINI POTREBBERO ESSERE UN MALE PER LE NARRAZIONI „DI VALORE“

Un trader ha coperto la sua esposizione alla Bitcoin a lungo dopo che la notizia è trapelata, notando che potrebbe rivelarsi altamente negativa per le narrazioni dei rifugi sicuri.

„Short ha coperto il mio BTC 1:1 sulle notizie sui vaccini. L’oro è stato scaricato così duramente che mi fa pensare che sia un male per i racconti di valore. Non è un corto netto, è protetto solo per l’esposizione spot“.

I prossimi giorni dovrebbero far luce sul fatto che la forza tecnica indipendente di Bitcoin sarà sufficiente per schivare l’impatto di questa notizia.

Les jetons DeFi réalisent des gains à trois chiffres alors que le prix de Bitcoin cherche un soutien
Le prix du bitcoin sur le point de s’effondrer de 30 000 dollars, laisse des jetons bleus dans la poussière